Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare, accetterai l'uso di tali cookie. Clicca qui per maggiori informazioni   

Brand Reputation

Condivisione della recensione

La recensione condivisa di Booking.com

Da qualche tempo Booking.com permette di condividere la recensione su Facebook o su altri canali. Non è passato tanto tempo da quando ci si lamentava della scarsa interazione che l'ospite o il responsabile per la reputazione dell'hotel avesse con le…
Continue Reading
Booking.com e le recensioni della destinazione

Booking.com e le recensioni della destinazione

Booking.com permette da qualche giorno di recensire non solo l'hotel ma anche la destinazione e le varie attrazioni. La novità potrebbe essere irrilevante se non fosse che quando Booking.com si muove in sordina in questo modo, significa che sta pianificando l'ennesima…
Continue Reading
La reputazione vista dal direttore d'hotel

La reputazione vista dal direttore d’hotel

Spesso si confonde il termine "gestione della reputazione" imputandolo solo alle attività online e tralasciando di netto quelle offline. La reputazione va costruita anche con le persone, le aziende, la pubblica amministrazione e le realtà locali. Non c’è niente di…
Continue Reading
Risposta alle recensioni

La risposta alle recensioni e la professionalità

La risposta alle recensioni richiede una certa professionalità. O forse no... Riprendendo un post di qualche anno fa dal titolo Ironia come strumento di marketing su TripAdvisor, mi piacerebbe tornare sull'argomento "risposta alle recensioni" e sulla contrapposizione tra professionalità e ironia.…
Continue Reading
Richiesta feedback Hotel

Follow-up filtrato e automatizzato per Hotel

La pratica del follow-up finalizzato all'ottenimento di contenuti per il proprio hotel (o più volgarmente "recensioni") è spesso un po' macchinosa e richiede tempo ed impegno. Guardiamo come tramite l'ausilio di uno strumento apparentemente banale si riesca a filtrare l'ospite…
Continue Reading
La gestione della reputazione con il WiFi

La gestione della reputazione in hotel con il WiFi

La gestione della reputazione ha una temporalità vastissima che comincia dai primi approcci online e termina qualche giorno dopo il soggiorno del cliente. Ma c'è un momento in cui effettivamente le sensazioni del cliente sono determinanti per il l'intero gradimento…
Continue Reading
Reputazione per camera e per nazione

Reputazione per camera e per nazione

Avete mai pensato di analizzare la reputazione per camera e per nazione? Mi è capitato ultimamente di parlare con un'albergatrice di Siena che gestisce in modo impeccabile un hotel 4 stelle nel centro della città. Tra i vari aspetti di una…
Continue Reading
Il Revenue vien mangiando

Il Revenue vien mangiando…

Secondo voi è possibile sottrarre un po’ di “commissioni” ai grandi intermediari facendo mangiare bene i vostri ospiti? Io credo di si ! Ecco perché vorrei raccontarvi questo mio personale esperimento, supportato dati “reali” di un test che dura da 18 mesi.…
Continue Reading
Richiesta Feedback

La richiesta di feedback ai clienti d’hotel

La richiesta di feedback ai clienti d'hotel è eticamente già una prassi poco corretta se pensiamo alle recensioni come ad un atto spontaneo. La premessa è assolutamente doverosa e il tema è molto delicato. Proviamo ad affrontarlo insieme... Mi sono domandato…
Continue Reading
booking engine hotel

channel-manager