PNL per Hotel

Il corso di PNL per hotel, ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti ad un approccio comunicativo differente all’interno dell’ambito lavorativo dell’hotel e non solo.

Si cercherà di capire come gestire una telefonata del potenziale ospite e come gestire invece una vendita al bancone. Sempre più clienti manifestano la difficoltà di comunicazione corretta ed efficace da parte dell’hotel. Riscontriamo una grande difficoltà di gestione del “pricing” quando l’ospite telefona elencando una serie di tariffe e offerte visibili sul web. Le stesse difficoltà si riscontrano spesso nelle recensioni d’hotel, in cui viene denunciata scarsa chiarezza e mancanza di comunicazione.
Non solo parleremo di PNL come comunicazione persuasiva verso il cliente ma anche come strumento di relazione con collaboratori e fornitori. Diventare comunicatori efficaci attraverso i potenti strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica.

Raffaelli vi conduce in un viaggio affascinante nei misteri della comunicazione attraverso le tecniche scoperte negli anni Settanta dai creatori della PNL, Bandler e Grinder, insieme agli sviluppi contemporanei della PNL, alcuni dei quali mai resi pubblici.

 

10 piccoli trucchi che nessuno vi ha mai insegnato per comunicare con efficacia:

  • Capire “come” pensano le altre persone.
  • Le rappresentazioni mentali: immagini, suoni, sensazioni.
  • La mappa non è il territorio.
  • Saper decodificare le mappe.
  • Leggere nella mente degli altri: i sistemi oculari di accesso.
  • Saper sempre come entrare in relazione con le altre persone: calibrazione, ricalco e guida, rapport, costruire un ponte in comune.
  • Uscire da se stessi: tecniche per l’uso sistematico del feed-back.
  • Livelli della comunicazione: verbale, para-verbale non verbale.
  • Canali della Comunicazione: vedere, ascoltare, sentire.
  • La struttura della magia: i modelli linguistici della PNL svelati.

 

Chi è Carlo Raffaelli?

Da oltre 15 anni Raffaelli si occupa di Formazione e di Coaching usando i potenti strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) di cui è Trainer ufficiale internazionale della Society of NLP by Richard Bandler.
Si è formato in PNL con i più importanti trainer internazionali (John La Valle, Harry Nichols, Robert Dilts, Phillip Holt, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick, Stever Robbins, Gabriel Guerrero) e direttamente con i creatori della Programmazione Neuro-Linguistica, John Grinder e Richard Bandler, da cui nel 2003 è stato personalmente nominato Trainer della “Society of NLP”.
È uno dei primi Coach certificati dalla NLP Coaching School di NLP Italy.
È profondamente appassionato nel diffondere gli strumenti di base della PNL al maggior numero di persone possibile, per la loro crescita personale e professionale.
Ha sviluppato significative esperienze con enti e associazioni non profit tenendo corsi di comunicazione efficace verso l’utenza, comunicazione interna, public speaking e leadership, con particolare riferimento alle esigenze del terzo settore. È stato responsabile dei corsi di Comunicazione efficace della Misericordia di Pisa e di ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), compresi quelli riconosciuti dal Ministero della Salute con accreditamento ECM.

 

Chi organizza il corso?

Il corso fa parte del percorso formativo del Master in Management Turistico Alberghiero organizzato dal dipartimento di Scienze Politiche e Federalberghi Toscana con il supporto commerciale di Mind Lab Hotel.

 

Quando e dove si svolge il corso?

Il corso si terrà il giorno Giovedì 19 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e Venerdì 20 Marzo dalle 09.00 alle 13.00 presso Hotel La Pace a Pisa.

 

Quanto costa il corso?

Il corso articolato in due mezze giornate per la durata di 8 ore ha un costo di euro 89,00 totali

 

Come iscriversi?