Social WiFi

 

Oscar WiFi non è un semplice modem per la connessione WiFi ma un mix di tre strumenti molto apprezzati dai clienti di hotel e ristoranti:

  • Social Login WiFi
  • Geoportale
  • Guestbook

Social WiFi

Ma non si ferma qui: La vera potenzialità deriva dalla possibilità di far logore i clienti acquisendo informazioni utili e lecite per una azione integrata di marketing targettizzato.

 

Social WiFi

Si ha quindi una semplificazione dell’accesso ad Internet eliminando il concetto di user e password attualizzando e modernizzando la fruibilità della connessione internet. Viene quindi acquisita la customer base sociale dei propri clienti con informazioni social, nome, foto, email ecc. 

La struttura ricettiva potrà quindi visualizzare (in tempo reale) i dati degli utenti che si sono connessi attraverso una specifica area del pannello di controllo. I dati possono essere estratti e quindi organizzati nella maniera più opportuna per campagne di marketing (email), recall o engage sui Social Network

Social Wifi Hotel

Geoportale

La piattaforma (GeoPortal + Guestbook) corrisponde alla pagina di arrivo dell’Hotspot WiFi installato presso il vostro locale. I, cliente/turista viene quindi informato dettagliatamente sui servizi e le peculiarità del territorio circostante. Inoltre si potrà impostare una vendita dei servizi o dei prodotti del proprio hotel/ristorante all’interno della sezione del Geoportale stesso.

Il Geoportal in pratica è un contenitore di servizi, punti di interesse, musei, eventi, itinerari georeferenziati rispetto alla struttura ricettiva. Il sistema è multilingua.

Da pannello di controllo il gestore è in grado di consigliare uno o più di questi, ed eventualmente aggiungerne di nuovi. I servizi consigliati (con un rating da 3 a 4 stelle ed un testo descrittivo personale) appariranno come “prioritari” nelle varie sezioni del geoportal. E’ possibile, anche se non consigliato, far vedere sul proprio Geoportal anche solo i servizi consigliati dalla struttura ricettiva Per far emergere e mettere in risalto i servizi interni alla struttura (ristorante, spa…) è possibile richiedere la presenza di un’area ad hoc modificabile in autonomia da pannello di controllo nelle lingue previste dalla piattaforma (opzionale). Colori e sfondi del Geoportal sono modificabili in autonomia secondo le proprie preferenze. La versione è adattata per dispositivi IPhone ed Android con informazioni geolocalizzate rispetto alla posizione effettiva del cliente (utilizzabile quindi in mobilità).

Il Geoportal è pubblico e quindi accessibile da una qualsiasi postazione Internet; può essere linkato anche dal proprio sito web per illustrare il territorio circostante

 

Guestbook

Il sistema stimola l’inserimento di feedback “sociali” di clienti/turisti durante la permanenza nel vostro locale senza dover entrare in una ulteriore nuova pagina.

E’ possibile scrivere sul Guestbook solo dall’interno della struttura ricettiva (per evitare le falsi feedback)

Il cliente si può loggare con il suo profilo social preferito (Facebook, Twitter, Google, Yahoo, Foursquare, Gowalla, Linkedin, Netlog, Hyves…) e lasciare un commento/testimonianza con la sua identità digitale.

Nel caso di utenza Facebook, Twitter, Yahoo, Foursquare e Gowalla il post del cliente viene inserito anche sulla sua bacheca personale (se fornisce il consenso).

Nel caso di utenza Facebook il post può essere inserito anche sulla bacheca della pagina ufficiale della struttura ricettiva.

E’ possibile commentare un qualsiasi post inserito sul Guestbook, sia da parte di altri clienti che da parte della struttura ricettiva.

E’ possibile impostare il Guestbook in maniera da accettare anche commenti “anonimi”.

Versione adattata per dispositivi IPhone ed Android.

Il Guestbook può essere incluso nel proprio sito web come anche nella propria pagina Facebook (come applicazione esterna).

Siete interessati a questo Tool?

[contact-form-7 404 "Not Found"]