Le foto degli esperti su TripAdvisor

TripAdvisor offre la possibilità di aggiungere nella pagina  dedicata all’hotel oltre alle foto della direzione e dei viaggiatori anche le “foto degli esperti”

Si tratta di un servizio completamente gratuito (attivo da quasi 2 anni negli USA) e che riguarda solo i migliori hotels e B&B in tutto il mondo (top 20.000 worldwide come numero di pageviews).

Foto degli esperti

Cosa sono le foto degli “le foto degli esperti”

Le foto degli esperti sono una nuova categoria di foto inviate da Oyster.com. Oyster, acquisito da TripAdvisor Media Group alla fine del 2013, è un sito specializzato in foto professionali e autentiche di hotel. I fotografi di Oyster fanno visita agli hotel e scattano centinaia di foto, senza alcun costo per la struttura. Le foto vengono quindi pubblicate sia su Oyster.com sia su TripAdvisor.it.

Perché è una buona opportunità per le strutture?

I viaggiatori adorano le foto: dedicano molto tempo alle pagine delle strutture su TripAdvisor con oltre 30 foto e molti di essi non prenotano se non vedono le foto dell’hotel, della pensione o del Bed & Breakfast. Le foto di Oyster aiutano la struttura a mostrare tutte le aree che include. Queste foto, esaurienti e libere da ogni condizionamento, possono convincere i potenziali ospiti a prenotare.  Oltre a essere pubblicate su Oyster e TripAdvisor, queste foto possono ricevere visibilità attraverso i partner multimediali di Oyster come USA Today, Fox News Travel, Travel Channel e altri.

Cosa succede dopo che i fotografi Oyster hanno visitato il mio hotel?

Oyster elabora le foto e le pubblica su Oyster.com e TripAdvisor.com.  Non è possibile per i proprietari visualizzare le immagini prima della pubblicazione. Tuttavia, è possibile utilizzare le immagini sui siti web della struttura, a condizione che venga sempre incluso il logo Oyster e il link al sito. Non è possibile utilizzare una foto di Oyster come foto principale della struttura su TripAdvisor.

Perché per la mia struttura non ci sono foto degli esperti?

Se nella pagina della struttura manca la categoria Foto degli esperti, significa che i fotografi di Oyster non hanno ancora fatto visita alla struttura.

C’è un problema con una delle foto degli esperti sul profilo della mia struttura. Cosa fare?

Segnalate il problema a Oyster facendo clic sul link “Segnala eventuali problemi con le foto” in basso a destra dell’immagine. Successivamente, selezionate il tipo di errore.

Commenti:

Effettivamente la foto è l’elemento più persuasivo ai fini dell’acquisto di una camera d’hotel e quindi è sempre consigliabile spendere energie per creare il maggior numero di contenuti qualitativi. Facciamo attenzione però a non discostarsi dalle foto amatoriali più realistiche e generalmente veritiere. Il rischio è che si crei un circolo vizioso controproducente che sfalsi gli equilibri tra qualità attesa e qualità percepita.

La mia impressione è che l’utente non sia alla ricerca dell’esperto ma della verità….

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti