Metasearch e Social

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove vi cerca l’utente d’oggi e dove state concentrando i vostri sforzi di marketing?

Varner Ferrato direttore dell’Hotel San Paolo di Torino e social media specialist per Mind Lab Hotel vi guiderà in un viaggio di scoperta tra creatività e automatizzazione, tra programmazione e ascolto. Verranno proposte strategie collaudate e strumenti sempre freschi e attuali. Il risultato dovrebbe essere un’ottimizzazione delle attività di comunicazione sui social, un ottimizzazione delle performance nell’attività di social media marketing, una maggiore fidelizzazione della propria clientela, un miglioramento dell’immagine e del brand aziendale esposto sui vari canali social.

Dalle prenotazioni alle conversazioni tornando alle prenotazioni.

Questo è il viaggio.

Nella seconda parte del corso vedremo che fra le più importante novità di quest’anno c’è la possibilità per le strutture ricettive di vendere mediante TripAdvisor, Trivago, Google Hotel Finder  pubblicando direttamente i prezzi del proprio sito per contrastare l’egemonica visibilità delle OLTA. Marco Vescovi, responsabile sviluppo area web di GestioneAlbergo, ci accompagnerà nel viaggio alla scoperta dei metasearch: dai prerequisiti essenziali al confronto fra i modelli di business degli aggregatori.

REGISTRATI GRATIS

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti