eGuestbook e il libro degli ospiti

I commenti genuini della clientela d’hotel hanno trovato parcheggio per molti anni nel classico libro d’albergo, appoggiato in un angolo della hall. Con eGuestbook quel libro è aperto a tutti per via di una condivisione virale di foto e sentimenti.

eGuestbook è l’integrazione di un hardware evoluto e di un software che permettono al cliente dell’albergo di lasciare delle “photo reviews” con commenti attinenti al soggiorno. Tutto ciò viene prima monitorato da un extranet e poi veicolato attraverso i principali social media.

Non fa parte dei tools indispensabili per la gestione alberghiera ma dagli albergatori che l’hanno testato è stata riscontrato subito un grande entusiasmo da parte dell’ospite, che si sente sempre più attore della propria vacanza. Inoltre, questo genera contenuti multimediali che vanno a riempire le mie pagine facebook, Twitter, Flickr ecc.

Di quali vantaggi beneficia l’albergo? Queste “smile reviews” hanno un peso enorme nel momento decisionale di un altro potenziale cliente. La gioia di un cliente al ceck out ha un valore nettamente superiore a 100 recensioni scritte. I contenuti generati, alimentano una serie di azioni per cui il tuo posizionamento su Google sarà costantemente migliorato

Di cosa necessito per il funzionamento di e-Guestbook? Solamente di una connessione ad internet. L’E-guestbook viene configurato prima della consegna e qualsiasi intervento verrà poi fatto in remoto.

Crediamo vermanete che eGuestbook sia un’idea semplice ma generi una viralità positiva ed efficace.

Non vi resta che provare…

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti