Prenotare l’hotel da Instagram

Adesso si può anche prenotare l’hotel da Instagram. Conrad Hotels and Resorts di Hilton sta permettendo ai viaggiatori di prenotare camere nei suoi 24 hotel cliccando su una foto Instagram direttamente collegata al Booking Engine

“Con Instagram vogliamo ispirare”, dice Stuart Foster , vice presidente marketing di Conrad . La tecnologia Like2Buy  permette di collegare la foto al widget di prenotazione.

Le foto raccolgono ovviamente tutto il mondo Conrad Hotels e Resorts e sono costituite anche da contributi di clienti:

Prenotare l'hotel da Instagra

 

Possiamo scegliere in base all’impatto emotivo più forte e cliccare sulla foto ritrovandoci poi sul sito dell’hotel di riferimento:

 

Book now with Instagram

 

Oppure:

 

Prenoatre l'hotel da Instagram

 

Ma che utilizzo ne può fare di questa tecnologia un singolo hotel?

Cosa potrei prenotare da Instagram?

Credo che si possa ipotizzare un semplice catalogo camere oppure un Instagram Menù come già progettato dal mio collega Varner Ferrato.

E voi avete qualche idea?

 

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti