Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare, accetterai l'uso di tali cookie. Clicca qui per maggiori informazioni   

Viral marketing

elevator

Il marketing dell’ascensore

L'ascensore, in genere è luogo d'imbarazzo. Durante la permanenza all'interno si cerca di evitare sguardi e approcci comunicativi. Cosa rimane da fare allora se non consultare le informazioni che la direzione d'hotel vi lascia esposte nell'unica parete che non è…
Continue Reading
viral marketing disaster

Viral Marketing Disaster: Engagement per induzione

Viral Marketing Disaster può apparire improprio ma rende molto l'idea. Vi presentiamo un piccolo esempio di come da un evento fortuito dovuto ad  una calamità naturale, provochi un'intensa attività virale indiretta.               La tromba…
Continue Reading
versilia blog tour

Versilia Blog Tour

Non credo che un Blog Tour riesca a cambiare le sorti di una destinazione, ma sicuramente potrà sviluppare un percorso di visibilità più accessibile. Basta con quella cozzaglia di frasi poetiche ad effetto e poi il solito blu del mare e il…
Continue Reading
Smascheratori del web

Trova le differenze

Il Gallery Hotel di Recanati è uscito con un ottimo spunto su You Tube. Find the differences è il classico percorso lungo le zone più rappresentative dell'albergo ma ha pure un significato più profondo: ironizzare sul mondo dei recensori e…
Continue Reading
Viral Islanda

L’ Islanda e il rapporto con l’uomo

Sembra quasi che l'alto impatto naturalistico sia un qulcosa di inadatto per i turisti. Non si vedono persono al di là dell'intervistato. Suoni e colori tra il verde, il blu, i bianco delle cime e i colori vulcanici. Da una…
Continue Reading
images

Visita Torino di corsa…

L'emozione offerta da un video amatoriale è anche marketing turistico. Durante l'azione, c'è il tentativo di capire il contesto del video. Si vive invece una storia parallela, visitando strade, edifici, monumenti e sfondi. Si prova una doppia curiosità.
Continue Reading
Viral marketing

Where in the world are you?

Un video virale di ottima qualità. E' impostato a quesito e gioca bene sull'associazione delle immagini con località rinomate e di fama mondiale. In realtà il vero gioco degli ideatori della campagna pubblicitaria sta proprio nel dimostrare che in una…
Continue Reading
Video Viral Marketing

Where the hell is Matt?

Matt Harding, stanco del suo lavoro, nel 2003 decise di lasciarlo e con alcuni risparmi di fare un viaggio in Asia e Africa con un suo amico. In occasione di quei viaggi al suo compagno di viaggio venne l’idea di…
Continue Reading
Viral marketing

Il lavoro più bello al mondo

L'annuncio lo presentava come il lavoro più bello al mondo con un compenso da 70mila euro in sei mesi. Ma qual era il compito richiesto? Trasferirsi sull'isola di Hamilton in una casa immersa tra le palme, dare da mangiare alle…
Continue Reading
booking engine hotel

channel-manager