Il marketing dell’ascensore

L’ascensore, in genere è luogo d’imbarazzo. Durante la permanenza all’interno si cerca di evitare sguardi e approcci comunicativi. Cosa rimane da fare allora se non consultare le informazioni che la direzione d’hotel vi lascia esposte nell’unica parete che non è a specchio?

Questo è un marketing occulto ma non troppo che viene utilizzato negli ascensori d’hotel.

E allora procediamo con una piccola disamina di ciò che generalmente viene trovato affisso all’interno di un’ascensore d’hotel al di là del vario materiale pubblicitario:

Proposte del menù della giornata.

E’ probabilmente il tema che va per la maggiore. Suggerire un menù giornaliero evidenziandolo in ascensore non è sbagliato, soprattutto se il colpo d’occhio cade gia nella prima salita post check in. 

marketing ascensore

Proposte di partecipazione a contest.

Mi è capitato di aver notato negli ultimi due mesi che 3 alberghi in cui ho soggiornato proponevano contest e social contest. Anche in questo caso sono concorde con la scelta, purchè non venga tirata in ballo la reputazione:

marketing ascensore

 

Non c’è nessuna frode. E’ solo eticamente discutibile.

Se le vostre “impressioni” sono negative, credo che abbiate poche possibilità di vincere il week end.

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti