Trova le differenze

Il Gallery Hotel di Recanati è uscito con un ottimo spunto su You Tube. Find the differences è il classico percorso lungo le zone più rappresentative dell’albergo ma ha pure un significato più profondo: ironizzare sul mondo dei recensori e degli smascheratori che popolano il web.

Succede ogni tanto ( quasi spesso ) di sentire un cliente che accusa: “L’albergo non è come veniva presentato sul sito” oppure ” le foto sul web sono ritoccate e non corrispondono alla realtà”.

L’accusa di difformità tra il pubblicizzato e il reale è la cosa più fastidiosa sia per i clienti delusi che per gli albergatori coscenziosi. In questi ultimi tempi sono nati siti come Oyster.com in cui viene data la possibilità al recensore di trovare e documentare le differenze in hotel, anche il modo spasmodico. Spesso il cliente non riesce a spogliarsi degli abiti da inquisitore, perdendo di vista lo scopo primario per cui sceglie la vacanza e l’hotel.

La leggerezza di questo video, sembra risalti questi aspetti deridendo i sistemi attuali del web 2.0.

Predisponetevi bene verso la vostra vacanza e il vostro hotel. Quel poco che mancherà sarete voi a crearvelo…..

Al di là delle interpretazioni, complimenti al Gallery Hotel di Recanati.


Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti