Versilia Blog Tour

Non credo che un Blog Tour riesca a cambiare le sorti di una destinazione, ma sicuramente potrà sviluppare un percorso di visibilità più accessibile. Basta con quella cozzaglia di frasi poetiche ad effetto e poi il solito blu del mare e il solito bianco del marmo. E’ tempo che anche la Versilia scopra delle vie di promozione più attuali per proporsi e per stimolare cittadini e turisti e esternare queste peculiarità di cui c’è tanto vanto.

Ma gli operatori versiliesi sono coscienti delle potenzialità di un marketing virale?

Su questo c’è un pò di scetticismo, data la difficoltà palese di adattarsi ed aggiornarsi al mercato in continuo cambiamento e a sistemi di comunicazione più innovativi.

Da circa tre anni, dopo aver pressato comuni e provincia anche a livello personale ecco finalmente che qualcuno è riuscito ad organizzare il Blog Tour in Versilia. Il progetto e la produzione sono a cura di Serena Giovannoni, travel & wedding planner presso WishVersilia, oltre che del team di TAG.

Il Versilia Blog Tour non è altro che un educational tour per travel blogger, copyeditors o freelancers italiani e stranieri che scrivono sulla Toscana.

L’iniziativa si svolgerà dal 6 al 10 maggio 2013 secondo un programma di cinque giornate durante le quale saranno visitati i territori di tutti i 6 Comuni della Versilia da Viareggio a Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Seravezza e Forte dei Marmi.

Il programma è veramente ben progettato e offre quel senso di vastità del territorio versiliese:

6 Maggio – PUCCINI E IL SUO LAGO: escursione in barca sul lago e light lunch a bordo. Visita del teatro Puccini e di una dimosra storica sul lago. Visita oasi Lipu e zona archeologica della Massaciuccoli Romana. Aperitivo a base di antiche ricette. Rientro a Viareggio al Tramonto.
7 maggio – VIAREGGIO, MARE E LIBERTY: visita di Villa Borbone e della zona del parco di Migliarino San Rossore che si affaccia al mare, per introduzione alla produzione del miele di spiaggia. Visita del porto a Viareggio e incontro con uno chef con cui faremo la spesa al mercato centrale ed una cooking class presso il suo ristorante. Tour del liberty nel pomeriggio.
8 Maggio – CAMAIORE GOURMET E LE COLLINE DELLA VERSILIA: visita della norcineria di Gombitelli sulle colline di Camaiore. Visita di Camaiore e passeggiata sulla Francigena.
9 Maggio ALTA VERSILIA e SERAVEZZA : Visita della cava di marmo delle Cervaiole e della scuola di Scultura Monte Altissimo ad Azzano. Visita Palazzo Mediceo e laboratori artistici. Workshop fotografico con fotografo National Geographic.
10 Maggio SHOPPING VERSILIA – PIETRASANTA E FORTE DEI MARMI: visita di alcuni dei laboratori artigiani rimasti in zona.

 

Da Mind Lab Hotel un augurio per uno strepitoso Blog Tour. #versiliablogtour

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti