Viral Marketing Disaster: Engagement per induzione

Viral Marketing Disaster può apparire improprio ma rende molto l’idea. Vi presentiamo un piccolo esempio di come da un evento fortuito dovuto ad  una calamità naturale, provochi un’intensa attività virale indiretta.

 

 

 

 

 

 

 

La tromba marina davanti a San Vincenzo è stata filmata da Gilberto Galligani,  titolare dell’Hotel Villa Tramonto e sta impazzando su youtube. Il video è poi stato ripreso dal tgcom24 e dal tg5 con tanto di citazione dell’hotel nell’edizione pomeridiana e serale. In pochissime ore l’hotel ha avuto un aumento smisurato di fan sulla pagina facebook e di viste al sito.

E dire che ci sono fior fior di consulenti di marketing….

 

Ha maturato una lunga e stimolante esperienza nel management alberghiero in varie località della costa Apuo-Versiliese con una gestione moderna e dinamica, cavalcando i cambiamenti del sistema turistico. Appassionato di Revenue Management e Brand Reputation, ha partecipato a progetti europei di Destination Marketing. Autore di vari articoli sulla questione “TripAdvisor” è co-autore del libro “Turismo e Reput’azione”.

Lascia un commento

 
booking engine hotel

channel-manager

Altri post del nostro blog

vedi tutti