Libro aperto con al centro una penna. Libro aperto con al centro una penna.

eGuestbook e il libro degli ospiti

I commenti genuini della clientela d’hotel hanno trovato parcheggio per molti anni nel classico libro d’albergo, appoggiato in un angolo della hall. Con eGuestbook quel libro è aperto a tutti per via di una condivisione virale di foto e sentimenti.

eGuestbook è l’integrazione di un hardware evoluto e di un software che permettono al cliente dell’albergo di lasciare delle “photo reviews” con commenti attinenti al soggiorno. Tutto ciò viene prima monitorato da un extranet e poi veicolato attraverso i principali social media.

Screenshot della schermata iniziale del software e-Guestbook

Non fa parte dei tools indispensabili per la gestione alberghiera ma dagli albergatori che l’hanno testato è stata riscontrato subito un grande entusiasmo da parte dell’ospite, che si sente sempre più attore della propria vacanza. Inoltre, questo genera contenuti multimediali che vanno a riempire le mie pagine facebook, Twitter, Flickr ecc.

Schermata di condivisione su Facebook tramite il software e-Guestbook

Di quali vantaggi beneficia l’albergo? Queste “smile reviews” hanno un peso enorme nel momento decisionale di un altro potenziale cliente. La gioia di un cliente al ceck out ha un valore nettamente superiore a 100 recensioni scritte. I contenuti generati, alimentano una serie di azioni per cui il tuo posizionamento su Google sarà costantemente migliorato

Schermata Flickr all'interno del software E-Guestbook.

Di cosa necessito per il funzionamento di e-Guestbook? Solamente di una connessione ad internet. L’E-guestbook viene configurato prima della consegna e qualsiasi intervento verrà poi fatto in remoto.

Crediamo vermanete che eGuestbook sia un’idea semplice ma generi una viralità positiva ed efficace.

Non vi resta che provare…

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *