La Besafe Rate dovrebbe diventare una valida alternativa alla tariffa Non Rimborsabile che sta perdendo sempre più mercato.
E’ questa l’idea di Alessandro Bartolucci che viene sponsorizzata da Federalberghi Roma e AIG ( American International Group ) Assicurazioni premiata nel 2017 come top polizza viaggi.
Proviamo a capire i vantaggi che possono trarne gli hotel da una parte e gli ospiti dall’altra.
Se l’hotel propone tra le proprie scelte di piani tariffari la Besafe Rate e l’utente/cliente sceglie questa opzione, otterrà un’assicurazione inclusa nella tariffa senza dover ne flaggare, ne compilare documentazioni aggiuntive, ne pagare e ne tanto meno essere inviati ad un link diverso da quello del booking on line.
La semplice prenotazione coprirà il prenotante e tutti i componenti della camera per qualsiasi imprevisto, sia prima che durante il soggiorno!
ecco alcune coperture :
- Pre-soggiorno
rimborso fino al 100% per cancellazione anticipata.
- Soggiorno
Assistenza stradale sul posto
Rimborso a fondo perduto per furto
Copertura sanitaria completa
Rimborso valigia smarrita
Rimborso per permanenza forzata nella città di soggiorno
ecc. ecc.
Quali sono invece i vantaggi per l’albergatore che gestisce una Besafe Rate?
- Aumento della disintermediazione, perché la tariffa Besafe Rate sarà vendibile solo sul proprio sito on line!
- Tutela dell’hotel dai ricorsi dei clienti al circuito delle carte di credito
- Diminuzione delle cancellazioni
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.besaferate.com
Le mie considerazioni:
L’idea della Besafe Rate è sicuramente ottima e si allinea col pensiero di tanti albergatori esausti dalle continue cancellazioni. Finalmente l’albergo potrà vantarsi di rimborsare la cancellazione e lo stesso spot di Booking.com perderà molto significato. Probabilmente anche la disintermediazione aumenterà grazie alla presenza di tale tariffa solo nei canali diretti.
Dal lato ospite viene acquistato un soggiorno e un servizio assicurativo che consente il rimborso in caso di cancellazione della prenotazione per per malattia e infortunio. C’è inoltre una copertura sanitaria durante il soggiorno che forse in Italia non è ancora molto digerita ma all’estero ha una notevole importanza.
Sono molto curioso di vedere come andrà…
Quanto costa all’albergatore?