Cash Back

Il primo MarketPlace per la compravendita di prenotazioni on-line si chiama #TravelExchange

Durante lo Startup Weekend a Verona un gruppo di ragazzi ha presentato #TravelExchange, idea innovativa che si propone di diventare una piattaforma per la compravendita di prenotazioni turistiche

Travel Exchange è un marketplace per la compravendita on-line di prenotazioni tra privati.

A chi non è mai capitato di prenotare una vacanza e dover rinunciare per diversi motivi, perdendo così tutti i soldi spesi della prenotazione di volo, treno o albergo?

Penso che a questa domanda risponderanno in tanti con un si, infatti le prenotazioni cancellate del periodo 2013/2014 sono state almeno del 25% tra quelle provenienti dalle OTA.

Questa idea è innovativa perché permette ai potenziali clienti non solo di recuperare gran parte dei soldi spesi per una prenotazione non utilizzata, ma offre anche la possibilità di acquistare prenotazioni a un prezzo inferiore di mercato. Grazie a questo servizio semplice e sicuro, i “booker” avranno l’opportunità di vendere le prenotazioni che non potranno utilizzare.

Il cliente non perde i soldi con le cancellazioni fuori tempo massimo, l’hotel non ha alcuna variazione nella tariffa di vendita e nessuna supplica di cancellazione da parte del cliente, le OTA sono contente perché non perdono fatturato e #TravelExchange fa da tramite con tutti.

Cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here